Idee regalo economiche per bambino dai 3 ai 5 anni

Idee regalo economiche per bambino dai 3 ai 5 anni

Una rassegna delle migliori idee regalo per bambini dai 3 ai 5 anni, scegliendo quei regali che possono piacere spendendo poco. Troverai i personaggi del momento, ma anche i giochi intramontabili che piacciono ai bambini da tante generazioni.

Cosa regalare a un bambino dell'asilo spendendo poco? Che si tratti di Natale, del compleanno o di un'altra occasione in cui si vuole fare un regalo a un bambino, si può regalare qualcosa di carino e divertente senza spendere una fortuna. Ai bambini infatti basta poco: basta ricevere qualcosa che gli stuzzichi la fantasia per essere contento e regalare un sorriso a chi gli fa il regalo...

Se si hanno figli dai 3 ai 5 anni l'ha a scelta è abbastanza facile: basta vedere che giochi gli piacciono o le cose che piacciono ai compagni di asilo e il gioco è fatto. Ma se invece dobbiamo fare un regalo a nostro nipote oppure al figlio di un amico e non abbiamo riferimenti diretti scatta il panico: quali saranno i personaggi dei cartoni animati del momento? Ai bambini di oggi piaceranno ancora i giochi che usavamo noi quando avevamo la loro età? Questo post risponde a tutte le vostre domande: vi parlerò dei personaggi e dei giochi del momento, ma scoprirete che ci sono ancora tanti giochi intramontabili che venivano usati tanti anni fa e che piacciono ancora ai bambini figli di YouTube e del tablet. L'obiettivo è trovare dei regali che piacciano ma siano economici, stando intorno ai 20€

Personaggi del momento

Super Pigiamini. Arrivati in Italia nel 2017 sono subito diventati i beniamini dei bambini. Piacciono anche gli adulti perché, pur parlando dell'eterno scontro tra i buoni e cattivi, le battaglie non sono mai violente, ma vengono fatte sparando pallottole appiccicose o con torte esplosive.

Per chi non li conoscesse ecco una selezione dei migliori episodi:

Di solito il personaggio preferito è Gattoboy, ma sono simpatici anche Geco e Gufetta. Pure i "cattivi" Romeo, Lunetta e il Ninja della notte piacciono ai bambini perchè hanno facce simpatiche e amichevoli. ovviamente si è già scatenato tutto il merchandising legato a questi personaggi quindi sono disponibili i pupazzetti, le macchine ma anche libri e puzzle con le storie dei super pigiamini PJ Masks.

I Minions. Personaggi simpaticissimi e colorati, quest'anno sono sulla cresta dell'onda perché è appena uscito il terzo film della saga, Cattivissimo Me 3. Consigliatissimo è il cofanetto con tutti e tre gli episodi della saga e tanti contenuti speciali. Sono molto divertenti i pelouches, gialli e con facce strane fanno molto ridere i bambini. Un'idea regalo che piacerà sicuramente è anche il copripiumino dei Minions con la federa coordinata per allietare le notti dei bambini avvolti dai loro personaggi preferiti. 

Cars. Il primo episodio di Cars è uscito ormai 10 anni fa, ma Saetta, Cricchetto, Mack e tutti i loro amici sono sempre in voga tra i bambini. Le simpatiche macchine parlanti incuriosiscono i bambini e per regalarle abbiamo tante possibilità: macchinine, libri, costruzioni Lego e Duplo, puzzle, fino alla cassetta degli attrezzi di Cars 3... Insomma ci si può sbizzarrire per trovare la versione che più piacerà al bambino che riceverà questo regalo. Se si vuole cavalcare l'uscita dell'ultimo episodio si può regalare il DVD di Cars 3 oppure il cofanetto con tutti e tre gli episodi della saga.

Super Wings. I Super Wings sono dei simpatici aeroplani che si trasformano in robot che girano il mondo spiegando ai bambini i primi rudimenti di geografia in modo divertente. Il preferito dai bambini di solito è Jett, ma su Amazon trovi anche tutti gli altri personaggi.

Personaggi intramontabili   

Spiderman accompagna da decenni ormai i giochi dei bambini. Il regalo preferito dai bambini è il personaggio alto 30 cm con braccia e gambe snodabili, ideale per inventare tante avventure e simulare tutte le mosse. E' un bel regalo anche la versione Spiderman parlante con le frasi del film e gli effetti sonori. Altro regalo gradito dai bambini è il pigiama di Spiderman 100% cotone, per travestirsi da supereroe tutte le notti per andare a letto!

Hulk era un supereroe degli anni '80 che ultimamente è tornato in voga grazie agli Avengers. Anche in questo caso segnalo il personaggio alto 30 cm snodabile.

Supereroi. Per gli amanti dei supereroi è un bel regalo anche il personaggio di Batman, Iron Man, Capitan America oppure Superman. SI può pensare anche di regalare una bella collezione di supereroi per inventare tante storie e avventure.

   

Topolino. Tra i personaggi intramontabili includo sicuramente Topolino: negli ultimi anni è uscito il nuovo cartone in tv con storie moderne e nuova grafica, che attrae anche le nuove generazioni di fans. Per fare felice il bambino puoi scegliere tra i dvd con vari episodi oppure i Duplo con vari scenari.

Giochi intramontabili

Macchinine e simili: Tra i giochi intramontabili bisogna sempre ricordare macchinine e simili. Tra le macchinine troviamo le classicissime Hot Wheels e Burago, ma consiglio anche tutta la linea di camion, ruspe e trattori Bruder. Ho scelto Hot Wheels, Bburago e Bruder perchè hanno le caratteristiche di creare prodotti che riproducono fedelmente gli originali, quindi molto realistici per i bambini, e al tempo stesso molto solidi e duraturi nel tempo. Secondo me le macchinine e le "macchine da lavoro" sono un'ottima idea regalo per i bambini che non conosciamo bene e con cui non vogliamo rischiare di regalare un gioco che non piaccia.

Chiodini: un gioco che ho sottovalutato ma che piace tanto ai miei figli, quello dei chiodini è un mondo sconfinato che consente di creare disegni colorati e forme di tutti i tipi anche ai bambini più piccoli.

Costruzioni

Lego. Una menzione d'onore va ai mattoncini più famosi e apprezzati in tutto il mondo! Escono continuamente nuovi scenari che accontentano tutti i gusti dei bambini, per cui consiglio di capire quali sono i giochi che piacciono di più a chi lo dovrà ricevere e il gioco è fatto... trovate aerei, macchine, treni, caserme dei Pompieri e della Polizia, astronavi e tanti altri... Insomma ci sono tutte le opzioni per far felice un bambino. Sono disponibili sia nella versione "da grandi" che nell'aula versione Juniors con meno pezzi e figure più facili da costruire.

Duplo. Per i bambini più piccoli che non hanno ancora tanta dimestichezza con le costruzioni abbiamo i Duplo: mattoncini molto resistenti e più grandi dei normali Lego. Sono molto colorati e si possono costruire facilmente tante case, macchine, animali eccetera... Sono un'ottima idea regalo per i bambini più piccoli, si divertiranno tantissimo.

Vuoi ricevere il remind per i compleanni dei tuoi amici e per le altre date importanti con idee regalo personalizzate? Iscriviti gratuitamente e salva il profilo dei tuoi amici, al resto pensa Timplee!

Seguici sui nostri canali social:

        

I pingback sono chiusi.

I commenti sono terminati.