Idee regalo per appassionati di musica: i dischi più interessanti di Sanremo 2017

Idee regalo per appassionati di musica: i dischi più interessanti di Sanremo 2017

Tra le canzoni, e in particolare tra i cantanti, di Sanremo 2017 ce ne sono alcuni che mi hanno colpito e ho selezionato come migliori idee regalo per gli appassionati di musica: sono Samuel, Fiorella Mannoia, Ermal Meta e Bianca Atzei.

Non sono un amante di Sanremo ma quest'anno mi è capitato di vederlo e tra le tante canzoni sentite ce ne sono alcune che mi hanno colpito e vi voglio segnalare, proponendo i relativi dischi come idee regalo per gli amici appassionati di musica. I generi sono diversi e si rivolgono a varie fasce d'età, spero di aiutarvi a trovare un'idea regalo originale e nuova per i vostri cari che festeggiano il compleanno in questi giorni, o anche per San Valentino che è ormai alle porte.

- Samuel "Il codice della bellezza". Da appassionato dei Subsonica non posso non segnalare il primo disco da solista di Samuel. La canzone in gara a Sanremo, "Vedrai", ha un sound simile a quello dei Subsonica ed è molto orecchiabile. L'altra anteprima è il singolo "Rabbia", se questo è solo l'assaggio il disco promette molto bene... Senza considerare la collaborazione di Jovanotti in ben 5 brani: "Più di tutto", "La statua della mia libertà", "Niente di particolare", "La luna piena" e "Voleva un'anima" (in cui duettano).

- Ermal Meta "Vietato Morire". Una delle promesse più alternative e originali della musica italiana si presenta a Sanremo con "Vietato morire", che dà il titolo al disco. L'album è un doppio CD che comprende "Umano", il disco precedente uscito nel 2016. Questo disco è un'idea regalo per chi è sempre attento alle ultime novità  musicali: potreste far conoscere un cantautore che sta emergendo prepotentemente nel panorama musicale italiano.

- Fiorella Mannoia "Combattente". La canzone di Sanremo, "Che sia benedetta", forse non è una di quelle che entreranno nella storia, ma il disco è interessante perchè raccoglie in un doppio CD l'album "Combattente" uscito a novembre 2016 con un discreto successo, e un CD di brani storici in versione live come "Quello che le donne non dicono" e "Come si cambia". Tra le nuove canzoni cito in particolare "Perfetti sconosciuti", Nastro D’Argento 2016 per la “Migliore Canzone Originale” nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese. Altre canzoni da segnalare sono quelle scritte in collaborazione con altri artisti: le musiche di “La terra da lontano” sono composte da Ivano Fossati, mentre “L’ultimo Babbo Natale” è di Giuliano Sangiorgi. Altri "special guests" sono Federica Abbate, Fabrizio Moro, Cheope e Bungaro.

- Bianca Atzei con "Ora esisti solo tu" mi ha colpito per la sua energia tipica della sua anima sarda e per la partecipazione e l'emozione che trasmette la sua canzone, ma il disco è ancora in lavorazione e ancora non è stata annunciata la data di uscita, probabilmente in primavera. Appena avremo novità lo inseriremo sicuramente tra le idee regalo di Timplee.

Vuoi ricevere il remind per i compleanni dei tuoi amici e per le altre date importanti con idee regalo personalizzate? Iscriviti gratuitamente e salva il profilo dei tuoi amici, al resto pensa Timplee!

Seguici sui nostri canali social:

Facebook

Instagram

Twitter

Pinterest

I pingback sono aperti.

Trackback
  1. her response il 27/04/2017 06:21 #

    Idee regalo per appassionati di musica: i dischi più interessanti di Sanremo 2017

  2. http://unixbrewers.org il 27/04/2017 17:28 #

    Idee regalo per appassionati di musica: i dischi più interessanti di Sanremo 2017

  3. http://unixbrewers.org il 27/04/2017 17:49 #

    Idee regalo per appassionati di musica: i dischi più interessanti di Sanremo 2017

URL del Trackback

I commenti sono terminati.